materassino total body

materassino total body

I vantaggi della Terapia notturna

 

L’innovativo materassino magnetoterapico è l’ideale per il trattamento delle patologie osteoarticolari ed in particolare per: fibromialgia, osteoporosi e poliartrosi diffuse in tutto il corpo. Si tratta di un dispositivo medico ad uso domiciliare che localizza il benefico campo magnetico su tutto il corpo, permettendo di sottoporsi a regolari e lunghe sedute terapeutiche semplicemente riposando di notte.

Il nostro materassino è un sistema innovativo che, producendo una notevole stimolazione a livello cellulare, favorisce quei processi endogeni, presenti abitualmente nell’organismo, a ricostituire i diversi tessuti (osseo, muscolare, etc) e a ristabilire la normale funzione biologica, senza provocare effetti collaterali. Per eseguire la terapia notturna è sufficiente posizionare il materassino sul letto, collegarlo al dispositivo  Biomagnetic o Combisan e  programmare il trattamento notturno (programma n° 1). In questo modo il paziente può effettuare la terapia in totale tranquillità dormendo serenamente durante la notte.

È ormai nota l’efficacia della magnetoterapia nel recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio delle strutture cellulari. I campi magnetici pulsati, infatti, agiscono sulle membrane cellulari favorendo lo scambio ionico tra i due lati della membrana. Questo porta a ripristinare il corretto potenziale transmembrana che è fondamentale per assicurare l’apporto di nutrienti all’interno della cellula.

A livello di organi e strutture anatomiche questi effetti si traducono in analgesia, riduzione dell’infiammazione, stimolo al riassorbimento degli edemi.

In più la magnetoterapia risulta particolarmente indicata per la stimolazione della rigenerazione delle fratture e per rallentare il processo di diminuzione della densità ossea innescato dall’ osteoporosi. L’osteoporosi, divenuto ormai un fenomeno sociale in aumento, implica la necessità di intervenire sull’architettura scheletrica nel suo complesso. A tal proposito la possibilità di utilizzare un materassino permette di intervenire in maniera sistemica sull’intero organismo.

Il materassino Total Body  rappresenta dunque lo strumento ideale per trattare più segmenti corporei in un’unica seduta grazie alla sua grande semplicità d’uso ed estrema flessibilità.

Il materassino, Dispositivo Medico, misura 190×80 e deve essere posizionato tra materasso e lenzuolo. Ad ogni cliente che noleggia verrà consegnato un materassino nuovo per questioni igieniche.

LA TERAPIA VIENE EROGATA IN AUTOMATICO DAL DISPOSITIVO BIOMAGNETIC, AL QUALE IL MATERASSINO VIENE COLLEGATO.

TESSUTO 100% COTONE, CON MICROCAPSULE ALL’ALOE VERA, RETICOLATO IN RAME, 9 FASCE DI PLASTOFERRITE MAGNETICHE

Per qualunque persona, dormire bene rappresenta il primo passo per poter vivere serenamente le proprie giornate. Questo aspetto risulta particolarmente importante per chi si trova nella necessità, una volta alzatosi dal letto, di affrontare lunghe ore di lavoro o di studio. Non tutti, però, riescono ad addormentarsi con facilità, oppure a godere di un lungo sonno ristoratore.

Non sono rari i casi in cui la notte finisce per essere caratterizzata da continui risvegli, che impediscono un vero e proprio riposo. Più frequentemente di quanto si pensi, ad impedire di dormire in modo ottimale è il campo magnetico terrestre; occorre tenere conto, infatti, che la posizione assunta durante il sonno può avere un’influenza più o meno accentuata sul benessere psicofisico. Sdraiarsi con la testa rivolta a Nord e i piedi in direzione Sud rappresenterebbe la scelta ideale, ma non sempre è possibile disporre l’arredamento in modo da permettere tale posizionamento. In questi casi, utilizzare una Stuoia Biomagnetica permette di stabilizzare il campo magnetico, riuscendo ad eliminare le anomalie dell’ambiente.

Ultima ma non meno importante, l’azione miorilassante che la magnetoterapia in alta frequenza svolge durante il trattamento notturno.

Molti modelli di stuoie biomagnetiche vengono trattati con Aloe vera. Quest’ultima è definita “pianta del benessere”. Oltre ad essere in grado di potenziare le difese immunitarie, è nota per le sue proprietà disintossicanti e antinfiammatorie, per l’azione rigenerativa e per il fatto di rappresentare un battericida particolarmente potente. Impiegata all’interno delle stuoie biomagnetiche, l’Aloe vera migliora la respirazione e il riposo. Inoltre, le stuoie vedono la presenza di bande magnetiche e di un reticolato dotato di inserti in rame, efficaci nell’aumentare gli effetti benefici della magnetoterapia. I fili in carbonio, invece, svolgono un’azione di schermatura in grado di preservare l’intero corpo dalle onde magnetiche dannose. 

Considerando quanto appena indicato, ricorrere a stuoie biomagnetiche durante le ore notturne permette, semplicemente riposando, di prevenire diverse patologie piuttosto diffuse. L’efficacia della magnetoterapia nei confronti di alcune patologie come l’osteoporosi è stata riconosciuta e confermata da diversi studi; chi sceglie una Stuoia Biomagnetica può beneficiare, in virtù di un utilizzo quotidiano, di una riduzione del processo degenerativo a cui vanno incontro le ossa. Inoltre, il fatto di sfruttare le ore di inattività fisica trascorsa nel letto porta a sviluppare un’azione efficace sull’intero organismo. Questo, a sua volta, si traduce in un vantaggio anche per le persone alle quali non è ancora stata diagnosticata alcuna forma di osteoporosi, agendo semplicemente in via preventiva.

  • Prezzo noleggio

    al giorno

    € 2,00 + iva
  • Prezzo acquisto

    € 250,00

Richiesta noleggio o informazioni