MagnetoTerapia

La magnetoterapia è una terapia strumentale sicura e non invasiva introdotta da molti anni in ambito medico-riabilitativo. Questa tecnica si basa sull’utilizzo di impulsi elettromagnetici a diverse frequenze e intensità che stimolano lo scambio ionico delle cellule dell’organismo. Uno dei principali benefici della magnetoterapia è l’accelerazione dei processi di rigenerazione dei tessuti dopo traumi e lesioni di diversa natura (osteo-muscolari o tendinee).

Benefici della magnetoterapia

  • Azione antidolorifica e antinfiammatoria
  • Accelerazione del processo di calcificazione
  • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Veloce riassorbimento degli edemi
  • Prevenzione dell’osteoporosi
  • Miglioramento della vascolarizzazione
  • Incremento nella cicatrizzazione dei tessuti

Dove trova applicazione la magnetoterapia?

Artrosi e osteoporosi

Aiuta a contrastare il dolore: migliora la circolazione, contrasta il processo infiammatorio e la demineralizzazione ossea. Favorisce la rigenerazione cellulare.

Cervicalgie

Allevia le tensioni muscolari che causano dolori cervicali e cefalee muscolo-tensive.

Lombalgie

Diminuisce il dolore muscolo scheletrico della schiena.

Fratture

Agisce su ritardi di consolidamento delle fratture con effetti rapidi significativi.

Tendiniti

Riduce l’infiammazione tendinea nella zona colpita.

Dolori muscolari

Allevia la tensione muscolare con un’azione mio-rilassante.

I dispositivi medici per la magnetoterapia

Attraverso la sinergia con molte Farmacie e strutture sanitarie su territorio nazionale, possiamo offrire un servizio completo, dalla vendita e noleggio di dispositivi medici per ogni esigenza e terapia, fino all’assistenza da remoto o in sede.

Biomagnetic dispositivo medico magnetoterapia
Biomagnetic dispositivo medico magnetoterapia

Biomagnetic

Biomagnetic si caratterizza tra gli apparecchi per magnetoterapia domiciliare per le sue innumerevoli funzioni: è dotato, infatti, di più di 40 programmi differenti per il trattamento specializzato delle varie zone del corpo e delle diverse patologie.

Combisan dispositivo medico magnetoterapia

Combisan

In questo dispositivo sono combinate le azioni di due diverse terapie per il trattamento del dolore: la magnetoterapia e la laserterapia.

Grazie all’utilizzo della terapia laser si ottiene un aumento della velocità di recupero della zona trattata, a livello muscolare, osseo, tendineo ed epidermico.

Combisan dispositivo medico magnetoterapia

Accessori per Biomagnetic e Combisan

Biomagnetic e Combisan sono apparecchi per magnetoterapia e laserterapia dotati di numerosi accessori che permettono di sfruttare i loro effetti benefici in diverse aree del corpo. In questo modo il trattamento sarà adeguato alle patologie e ai disturbi che colpiscono in maniera differente le parti del corpo.

Materassino biomedicale_Accessorio Biomagnetic-Combisan

MATERASSINO

Fascia cervicale_Accessorio Biomagnetic-Combisan

FASCIA CERVICALE

Spalliera_Accessorio Biomagnetic-Combisan

SPALLIERA

Fascia lombare_Accessorio Biomagnetic-Combisan

FASCIA LOMBARE

Magnum2500 dispositivo medico magnetoterapia
Magnum2500 dispositivo medico magnetoterapia

Magnum 2500

Magnum 2500 è apparecchio per magnetoterapia a bassa frequenza dotato di ben 52 programmi, ideale per la terapia a domicilio per un migliore recupero dopo traumi e fratture oltre che per dare sollievo in presenza di patologie legate a stati infiammatori articolari e muscolari.
Lo strumento risulta molto efficace in presenza di dolori a: cervicale, schiena, spalle, gomiti, mani, polsi, anche, colonna vertebrale, femore, bacino, ginocchia, polpacci, caviglie, piedi, articolazioni, muscoli e ossa.

Magnum 3000PRO - dispositivo di magnetoterapia domiciliare

Magnum 3000PRO

Magnum 3000 è un potente apparecchio per magnetoterapia professionale a bassa frequenza con 70 programmi impostati e diverse funzioni speciali.
Strumento ideale per la cura di numerose patologie osteoarticolari e nel recupero dopo interventi ortopedici con possibilità di effettuare di trattamenti locali o total-body.

Magnum 3000PRO - dispositivo di magnetoterapia domiciliare
Magnum L - dispositivo medico magnetoterapia
Magnum L - dispositivo medico magnetoterapia

Magnum L

Magnum L è un apparecchio per magnetoterapia a campi magnetici pulsati a bassa frequenza, una forma di fisioterapia che utilizza l’energia elettromagnetica che stimola la rigenerazione dei tessuti.
La magnetoterapia con Magnum L esplica inoltre un’azione che favorisce i processi riparativi dei tessuti e stimola le difese naturali organiche.

Qualche dubbio?
Scrivici, ti ricontatteremo entro 1 giorno con tutte le informazioni di cui hai bisogno, senza impegno.